Il centro storico di Verona non è solo un museo a cielo aperto ma un vero paradiso per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Scopri le nostre degustazioni a Verona!
Come molte città italiane, anche Verona vanta una millenaria tradizione enogastronomica. Oggi è famosa in tutto il mondo per i suoi vini, come il setoso Amarone e il fresco Soave. Tuttavia ma l’offerta vinicola è molto più ampia. Comprende infatti anche vini meno noti e conosciuti solo a livello locale, come lo spumante Durello o i vini del Lago di Garda come Lugana e Bardolino.
Immergersi nei sapori di Verona significa immergersi nella sua storia. Infatti ogni cibo è legato strettamente ad un periodo storico. Il formaggio Monte Veronese alla popolazione Cimbra che si insediò nelle nostre montagne nel 1300. Il riso Vialone nano, protagonista di risotti e dolci locali, risale alle bonifiche veneziane del 1400. Mentre invece la carne di cavallo, tipica pietanza delle tavole veronesi, affonda le sue radici addirittura al periodo delle guerre barbariche.
Nel dedalo delle vie cittadine si nascondono osterie tradizionali e botteghe di prodotti tipici che solo una guida locale conosce e può far scoprire. Sui colli di Verona, sorgono cantine da cui godere incantevoli panorami, sorseggiando i vini della Valpolicella. Contattaci per una passeggiata enogastronomica o per organizzare le tue degustazioni a Verona.
High lights
Contattaci per un preventivo e informazioni
Ci trovi anche su whatsapp: 340 244 6417
We do not spam. You can unsubscribe anytime.