Tour delle vecchie osterie con degustazione vini di Verona
100 (consumazioni escluse)
2,5 ore
Un walking tour con degustazione dei vini più famosi di Verona nelle antiche osterie del centro storico.
Attraverso vicoli medioevali e percorsi non ancora battuti dai turisti, ci addentreremo nella cuore di Verona e ci fermeremo in 4 diverse osterie. Guidato da un’esperta sommelier locale scoprirai segreti e curiosità dei vini in assaggio.
Ad ogni tappa corrisponderà un calice di vino e un territorio di riferimento. La degustazione si aprirà con le bollicine del Durello, la versione local del Prosecco, nonchè perfetto aperitivo estivo. Proseguiremo con il “vulcanico” Soave, vino bianco delicato e minerale con il caratteristico retrogusto di mandorla amara. La ciliegia è invece l’aroma che caratterizza i celebri rossi della Valpolicella. Assaggeremo il Valpolicella Classico, il vino più amato dai veronesi, un vino fresco con sentori di ciliegia acidula ma al contempo strutturato. Infine termineremo con il “Re” dei vini veronesi, il famoso Amarone, un intenso vino “da meditazione” con complessi sentori di legno, spezie e ciliegie sottospirito.
In questo tour avrai in degustazione i vini più rappresentativi di Verona senza spostarti dal centro storico!
Dettagli
Disponibilità: tutti i giorni
Durata: 2,5 ore circa
Luogo e orario d’incontro: da concordare insieme
In caso di pioggia: il tour viene affettuato anche in caso di pioggia
Osterie: la scelta delle osterie potrà subire variazioni in base alla disponibilità del giorno e in ottemperanza ai protocolli di sicurezza sanitaria. La maggior parte delle osterie dispone di tavoli all’aperto.
Servizi inclusi: sommelier locale
Servizi esclusi: consumazioni (circa 10-15 euro a persona)
I minorenni devono essere accompagnati da un adulto
Termini di cancellazione: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza.