Wine trekking in Valpolicella
100 (a partire da)
3,5 ore
Wine trekking in Valpolicella, con visita e degustazione in una cantina biologica.
Partiremo dal centro storico per raggiungere la zona della Valpolicella più vicina, i colli a nord Verona, chiamati dai veronesi Torricelle, per la presenza di fortificazioni ottocentesche. Il percorso, prevalentemente in salita, si snoda fra strade militari scavate in trincea nella roccia viva e monumentali fortezze. La cantina che visiteremo è biologica e a conduzione familiare, situata in una posizione panoramica da cui si potrà godere una vista mozzafiato sulla città,che ripagherà le fatiche della salita.
Dopo una breve passeggiata fra i vigneti, visiteremo la suggestiva bottaia e la zona di produzione per concludere con la degustazione di 5 vini, incluso il celebre Amarone.
La cantina è anche agriturismo e al termine della degustazione potrete scegliere se fermarvi per pranzo oppure se fare ritorno a Verona (a piedi o con autobus di linea).
Il percorso del wine trekking in Valpolicella è di circa 3km (andata) con 180 mt di dislivello.
Dettagli
Disponibilità: a richiesta
Durata: 3,5 ore circa
Luogo d’incontro: Ponte Pietra (ponte romano)
In caso di pioggia forte o di condizioni meteo avverse il tour non verrà effettuato.
Cosa portare: è consigliato un abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica o con suola in gomma, impermeabile in caso di tempo variabile. Bottiglietta d’acqua ed eventuale maglietta di ricambio.
Gruppo: Massimo 6 partecipanti
Servizi inclusi: sommelier locale
Servizi esclusi: visita e degustazione in cantina
I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.
Termini ci cancellazione: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza.